venerdì 24 maggio 2013

Pop crepuscolare

La mia occupazione mi porta a trascorrere diverso tempo in auto e a rientrare a casa in tarda serata, ovviamente la musica è la principale compagna dei miei spostamenti ed a seconda dell'orario e del mio umore cambia la colonna sonora selezionata. Negli ultimi tempi le compilations anni 70 la stanno facendo da padrone. Ad inizio post trovate uno dei brani che maggiormente incontrano i miei favori, si tratta di Diamond Girl dei Seals and Crofts un duo particolarmente in auge tra il 73 ed il 76 ed il brano selezionato è la loro hit di maggior successo dopo Summer Breeze. Qui sotto potete invece ascoltare Strange way dei Firefall del 1978, con sonorità che ricordano gli Eagles ed i Poco. Per concludere questa breve riscoperta di gemme semisconosciute vi propongo a termine post Jackie Blue degli Ozark Mountain Daredevils una band di suothern-rock in voga in quegli anni.Lo so che può sembrare patetico ma dopo il tramonto queste sonorità trasformano il mio autoveicolo in una Pontiac o in una Buick e le strade della Brianza diventano come la Ventura Highway, peccato che non ci siano i venti di Santa Ana a completare questo nostalgico e crepuscolare quadretto!

Nessun commento: