venerdì 11 giugno 2010
Waka-Waka news. Si parte!
Si sono ufficialmente aperti ieri sera, con il Kick-Off Concert, i Campionati Mondiali di calcio. Devo subito ammettere che non ce l'ho fatta a vedere tutta la manifestazione ma stamattina grazie al Tubo ho recuperato quello che mi ero perso per colpa di Morfeo.Lo spettacolo si è aperto con la cantante africana Lira che ha proposto il classico di Miriam Makeba Pata Pata, purtroppo la performance è stata condizionata dalla concentrazione dell'artista quasi completamente rivolta a tenere sotto controllo l'audace scollatura e a non focalizzarsi sul canto.
Voto : 5.
Sono poi arrivati i Black Eyed Peas, sovrani assoluti delle classifiche mondiali, che hanno sciorinato un'esibizione canora ben oltre l'imbarazzante. Una volta tolti i magheggi da sala d'incisione e i videoclips accattivanti sotto non resta quasi nulla. Ascoltateli cantare I gotta a felling e poi fatemi sapere, anche se Fergie è comunque sempre un bel vedere.
Voto : 2/3.
Finalmente è arrivato il momento di 2 artisti africani : Angelique Kidjo,la regina della musica africana, ed il cantautore di casa Vusi Mahlasela.Performances coinvolgenti sopratutto per il pubblico di casa e dimostrazione che ,volendo cercare, qualcuno che sappia stare su un palco e fare spettacolo lo si può trovare.
Voto : 8.
Veniamo poi agli altri big : John Legend è partito un po' moscio e secondo me ha dimostrato di non avere un repertorio all'altezza della manifestazione.
Voto : 5.
Alicia Keys, sempre gnocca, era purtroppo rauca e questo per una star dell R'n'B non è certo un bel biglietto da visita.
Voto : 5.
Ultima superstar della serata Shakira che per lo meno rispetto agli altri colleghi ha svolto senza infamia e senza lode il compitino assegnatole.
Voto : 6.
Hanno suonato anche i Parlotones, rock-band sudafricana, di cui vi avevo già parlato 2 giorni fa.
Canzone a metà tra U2 e Killers ma il sound africano dove sarebbe?
Voto : 5/6
Ha inevitabilmente fatto la sua ipocrita sceneggiata anche Joseph Blatter,il mammasantissima del calcio mondiale, accompagnato dal presidente sudafricano.
Voto : 0.
Entusiasmante show invece dell'arcivescovo africano Desmond Tutu, che si è presentato sul palco con tanto di berretto sciarpa e maglietta dei Bafana Bafana ed ha giustamente inneggiato a Nelson Mandela. Voi ce lo vedreste Ratzinger con la maglia di Klose e con una birra in mano a gridare forza Germania ?
Voto : 10.
Chiuso il discorso spettacolo oggi si inizia con le partite: alle 16 Sudafrica-Messico.
Un solo grido : viva Bafana Bafana e vai di vuvuzela! Pronostico 2-1 per i padroni di casa.
Stasera alle 20.30 Francia-Uruguay : il mio sogno sono 2 pere di Forlan e Cavani con Domenech ghigliottinato in piazza a Soweto.
Pronostico purtroppo 1-0 per i galletti ( spero di sbagliarmi ).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
16 commenti:
MA DAI CHE STI GALLETTI SON PROPRIO SPENNATI...
la manifestazione me la sono persa, anche perché non mi sono ancora deciso a rinnovare il mio televisore e quindi rai2 non la piglio più. ma non credo di essermi perso sto granché :)
pronostico un pareggio per il sudafrica e una vittoria di culo della francia
la tua media-voto (Tutu a parte) mi conferma e rinfranca nella decisione di guardare e gustare SOLO le partite, e tutto il resto vaffa.
Credo sia il girone più impronosticabile, e infatti credo che oggi non scommetterò. Uruguay talentuoso davanti ma fragile dietro, galletti con ottimi nomi e sempre tanto culo ma guidati da un cerebroleso (ma avolte non conta, vedi finale 2006 coi due ct peggiori della manifestazione...).
Nell'altra partita, Messico sulla carta molto più forte, ma s'è mai vista la squadra di casa andare a casa al primo turno?
Buon divertimento a tutti!
Ma tutta questa gente cosa c'entrava??? Ma il più grande musicista sud-africano vivente - Hugh Masekela - dov'era??
Vabbè. Ad ogni modo ho appena finito di vedere la cerimonia inaugurale...molto bello l'aspetto visivo e coreografico, patinato e tendente al plastificato quello musicale. R.Kelly???? Mah...
Khaled ancora ancora, Femi Kuti l'unico artista di spessore (ovviamente sovrastato dalle vuvuzela)...peccato :(
e vaiiii si parte !
Stasera galletto allo spiedo !
Io invece sogno un Domenech rincorso da una torma di africani incazzati :o)
Buon divertimento a tutti
.)
LOL, anche a me sta particolarmente simpatico Domenech :D
da oggi partecipo anch'io al gioco dei pronostici, perché è troppo divertente, e visto che porti un po' di ritardo con la puntata odierna, e la prima partita è alle porte, lo metto qui:
SUDCOREA-GRECIA 1-1
ARGENTINA-NIGERIA 4-1
INGHILTERRA-USA 1-0
Spero che l'Italia esca subito almeno il berlusca non potrà distrarci ulteriormente mentre approvano la legge bavaglio.
@ zio scriba
purtroppo i miei amici graci hanno toppato, vediamo le altre,anche per me l'Argentina vince facile,non vorrei invece una sorpresa a stelle e strisce per stasera
@ inneres auge
ormai si sentono talmente sicuri che non si preoccupano neanche di farla passare in mezzo all'euforia del Mondiale!
Credo che la Grecia giochi il peggior calcio del mondo...O_o
@ sigur ros
il primo tempo dei greci è stato davvero di basso livello.
Pronostici: non contento del magro flop di ieri, ci riprovo, e con tanto di marcatori! :D
ALGERIA-SLOVENIA 0-1 Novakovic
SERBIA-GHANA 3-2 Pantelic Jovanovic (2) Asamoah Muntari
GERMANIA-AUSTRALIA 2-1 Klose Ozil Cahill
@ zio scriba
la prima l'hai beccata in pieno ;-)
vediamo le altre.
Visto che un po' miglioro (ma ancora non ci siamo) ci riprovo (sul 2-0 per la Germania Cahill ha pensato di dovermi dare una mano entrando nel tabellino, solo che anziché come terzo marcatore ci è entrato come espulso...)
OLANDA-DANIMARCA 3-1 Van Persie (2) Sneijder Bendtner
GIAPPONE-CAMERUN 1-1 Honda Eto'o
ITALIA-PARAGUAY 1-1 Barrios Gilardino
@ zio scriba
comcordo sull'Italia spero che tu ci prenda con l'Olanda mentra giappone camerun è impronosticabile!
Posta un commento